CARTA D' IDENTITA' ELETTRONICA

04/06/2018

La carta d’identità elettronica è l’evoluzione del documento di identità in versione cartacea. E’ realizzata in materiale plastico, ha le dimensioni di una carta di credito, è dotata di sofisticati elementi di sicurezza e di un microchip che memorizza i dati del titolare e il suo codice fiscale.
La carta di identità elettronica è un documento di identificazione che comprova l’identità in Italia e all’estero ed è contrassegnata da un numero unico nazionale stampato sul fronte in alto a destra.

Si comunica inoltre che il Comune di Osasco a partire dal 01 giugno 2019 non verranno più rilasciate carte d'identità cartacee se non in casi di comprovata urgenza.

In allegato l'avviso con con tutte le informazioni necessarie e i modi per richiederla nel Comune di Osasco.