Ufficio Personale

...

Indirizzo: Piazza della Resistenza, 1

Telefono: 0121 541180

E-mail: segreteria-ragioneria@comune.osasco.to.it

L’ufficio Personale ha il compito di predisporre gli atti relativi alla gestione del personale per l’applicazione ed il rispetto della disciplina economico – giuridica che regola la materia (contratto collettivo nazionale del lavoro – regolamento organico).
In particolare:
 

  • gestisce e varia la pianta organica dell’Ente sulla base della programmazione dei fabbisogni del personale da assegnare ai settori dell’Ente e della formalizzazione degli atti conseguenti e necessari;
  • garantisce l’informazione e la consulenza sui contenuti del contratto di lavoro, fornisce informazioni e consulenza giuridico – amministrativa in merito alle modalità applicative delle norme, nonché sullo stato d’attuazione dei provvedimenti, collabora alla definizione e all’attuazione dei principi organizzativi
  • determina la proposta relativa alla spesa del personale nei singoli capitoli e provvede a segnalare agli uffici finanziari le variazioni da apportare ad essi
  • gestione delle presenze in servizio del personale e corrispondenza degli emolumenti

 

 

  • il Servizio provvede a predisporre gli atti per il trattamento economico, assistenziale, previdenziale e assicurativo, nonché alla denuncia di infortuni del personale ed ai relativi adempimenti fiscali, agendo come sostituto d’imposta. Cura l’applicazione delle disposizioni fiscali, assicurative, e di nuovi istituti contrattuali  
  • programma le assunzioni attraverso l’analisi dei fabbisogni formativi e la formulazione di proposte assicurando l’attuazione del piano annuale delle assunzioni
  • gestisce le operazioni per reclutare il personale attraverso selezioni, concorsi e provvede alla mobilità interna ed esterna.

Orari:

 

MATTINA

POMERIGGIO

Lunedì

10,00-12,30

15,00-17,00

Martedì

-

-

Mercoledì

8,30-11,00

-

Giovedì

10,00-12,30

-

Venerdì

8,30-11,00

-

Sabato

-

-

 

 

 

 

 

comune

Osasco

provincia

Torino

Mappa