Ufficio Ragioneria - Segreteria

...

Indirizzo: Piazza della Resistenza, 1

Telefono: 0121 541180

E-mail: segreteria-ragioneria@comune.osasco.to.it

L’ufficio Ragioneria coordina tutte le attività di pianificazione, approvvigionamento, gestione contabile, controllo risorse economiche e finanziarie, per raggiungere gli obiettivi proposti da programmi dai piani annuali o pluriennali.
 
Sovrintende alla regolarità dei procedimenti contabili e delle modalità di gestione delle risorse economiche nel rispetto delle norme di legge e del regolamento di contabilità. In particolare provvede all’emissione dei documenti di incasso e pagamento.
 
 

Il servizio attua forme di controllo economico interno della gestione, al fine di valutare l’efficienza (la capacità di massimizzare il prodotto ottenibile con le risorse assegnate oppure capacità di minimizzare l’impiego di risorse nella produzione di determinati livelli qualitativi quantitativi dell’output), l’efficacia (output/input; interna o gestionale, esterna o sociale) e l’economicità dell’attività comunale, suddivisa nei suoi centri di responsabilità e relativi centri di costo, attraverso un sistema informativo gestionale basato sulla programmazione e la definizione degli obiettivi.
 
Supporta le attività del Nucleo di Valutazione per i controlli di cui all’art.147 del Dl 267/2000 e
per le attività previste dal DL 286/99.

Orari:

 

MATTINA

POMERIGGIO

Lunedì

10,00-12,30

15,00-17,00

Martedì

-

-

Mercoledì

8,30-11,00

-

Giovedì

10,00-12,30

-

Venerdì

8,30-11,00

-

Sabato

-

-

 

 

comune

Osasco

provincia

Torino

Mappa